La mia attività di avvocato di famiglia si ispira ad un obiettivo primario: aiutare la famiglia, qualora sia possibile, a recuperare la propria unità, con una particolare attenzione ai figli minori. Quando ciò non è possibile, mediamo per la ricerca della soluzione meno dolorosa possibile, soprattutto per i figli minori e i soggetti più deboli.
Il Diritto di Famiglia è una materia più delicata rispetto ad altre branche del diritto. Per questo motivo necessita di una particolare empatia e di capacità di ascolto da parte del professionista che vi assiste.
Qualità, queste innate nell'Avvocato Ferdinando G. Di Meo, titolare dello Studio Legale Di Meo, che da anni segue e cura in qualità di Avvocato del Foro di Avellino, decine e decine di casi di separazione, divorzio e annullamento di matrimonio. Si occupa, inoltre, di tutela dei minori, affidamento dei figli e disconoscimenti.
Siamo esperti in Diritto di Famiglia, ci occupiamo da oltre 20 anni della famiglia e della tutela dei minori, oltre che di casi difficili e dolorosi di reati in ambito familiare.
Como posso aiutarvi
In materia di separazioni e divorzi, metto sempre al centro le singole persone che compongono il nucleo familiare, in particolar modo i figli minori. Ogni componente della famiglia, in queste situazioni, vive un momento delicato simile all'elaborazione di un lutto, che pertanto necessita del giusto tempo per essere metabolizzato. Ognuno ha bisogno, innanzitutto, di essere assistito ed ascoltato.
Abbiamo quindi da anni improntato la nostra linea di azione prima di tutto all'empatia e all'ascolto. Ci impegniamo nelle giuste battaglie per affermare i diritti fondamentali della famiglia nel suo complesso.
La mission del nostro studio legale è quella di assicurare una gestione efficiente di tutte le problematiche che possono riguardare la tua vita familiare. In sede di separazione e di divorzio, ci impegniamo ogni giorno per garantire le condizioni migliori in relazione alla reale situazione familiare, prima di tutto, consigliando e assicurando, tenendo sempre in primo piano la tutela dei figli minori.
La gestione delle problematiche della famiglia è una delle priorità professionali del nostro Studio Legale in Avellino, che si occupa di un numero sempre crescente di pratiche di separazione e divorzio. Il punto sul quale ci focalizziamo è soprattutto quello di far capire ai coniugi in difficoltà che la dissoluzione del vincolo matrimoniale, seppur dolorosa emotivamente, comporta lo scioglimento della coppia, ma la famiglia in sé deve e può continuare anche dopo questo evento traumatico.
Per questo motivo prediligiamo e mediamo con impegno, principalmente per le separazioni consensuali, per le quali abbiamo alte percentuali di successo. Cerchiamo infatti di evitare le separazioni giudiziali, per quanto possibile, perché portano a situazioni spiacevoli che coinvolgono soprattutto i figli in continui litigi e ritorsioni. Un approccio di mediazione, umano e di ascolto, che consente di evitare inutili liti e, dettaglio non trascurabile, di ridurre i costi (la separazione giudiziale mediamente ha un costo superiore a quello della separazione consensuale).
Nel caso vi sia una situazione tale che porta a casi di violenza in famiglia, ci avvaliamo anche della collaborazione di apposite professionalità altamente qualificate, che si rivelano particolarmente utili, in caso di abusi o violenze contro i diritti fondamentali della persona.
Le condizioni di separazione e di divorzio vengono redatte in modo preciso e dettagliato, disciplinando ogni possibile aspetto rilevante e predisponendo soluzioni adeguate che consentono non solo di prevenire problematiche interpretative ed applicative, ma anche di programmare e pianificare la vita futura della famiglia e dei suoi singoli componenti.
Inoltre, con sempre maggiore frequenza, lo Studio è stato investito della definizione dei rapporti tra i genitori di figli nati al di fuori del matrimonio, nonché, è stato incaricato di seguire le frequenti implicazioni di natura penale connesse in via patologica al tema della famiglia.
Lo Studio legale Di Meo ad Avellino offre la propria esperienza legale in materia di nullità e annullabilità del matrimonio.
L'Avv. Ferdinando G. Di Meo, mette al primo posto di tutta la sua attività legale l'interesse dei figli minori, qualora siano presenti nella coppia, con particolare empatia, sensibilità, cura ed attenzione per i diritti dei figli.
Affidamento, adozioni, mancato pagamento dell’assegno di mantenimento, sono solo alcune delle tematiche in cui lo Studio Legale Di Meo in Avellino si propone di offrire pieno supporto e risoluzione.